…e finalmente la quiete…


Saluto le ultime nuvolette,vedo stralci di cielo sereno e prego che duri ancora a lungo…di solito non é mai per molto,c’é sempre qualcosa che sbaglio,qualche illusione,qualche sassolino che manda a quel paese tutti i miei sforzi..una perenne insoddisfatta che cerca e chiede senza sosta..vorrei non essere così,vorrei sempre cambiare,da brava perenne insoddisfatta..e così allontano anche le persone vicine..perché le voglio e poi le respingo,mi impongo di non aver bisogno di altri,se non di me stessa..eppure non riesco..e allora subentra la rabbia e poi il silenzio.Mi sento chiusa in una gabbia..cerco di scappare da tutto,forse scappo solo da me stessa..mi sento strana e non so cosa potrebbe farmi stare meglio,forse perché parte tutto da me e da nessun altro..la mia auto avanza in salita,vorrei incontrare una discesa prima o poi o un motivo a questa mia eterna ricerca di non so cosa..o vorrei fermarmi,inerme,a guardare i cocci di una me stessa che non conosco più..se mi chiedessero come sono o chi sono,non saprei rispondere..l’unica plausibile risposta che salirebbe alle mie labbra sarebbe solo l’ammettere,con un sorriso tristemente falso,che sono una rompipalle..sono solo questo forse io?Nient’altro?Per ora non so aggiungere di più,mi vedo unicamente come un peso troppo grande da sostenere..per me e per chiunque altro mi si avvicini,con l’insistente paura di disturbare,di dare fastidio..vorrei che mi iniettassero una belle dose di sicurezza e autostima,così forse potrei piantarla di guardare sempre a terra per alzare appena la testa e guardarmi un po’ di cielo….

…e finalmente la quiete…ultima modifica: 2004-03-15T12:14:02+01:00da milla188
Reposta per primo quest’articolo

15 pensieri su “…e finalmente la quiete…

  1. ..sei fortunata… avevo giusto giusto una siringa che mi avanzava … le avevo utilizzate per me un po’ di tempo fa… forza … mettiti giu’… mostrami la chiappa ( ogni scusa è buona …eh eh eh 🙂
    fatto!! gia’ fatto??!! 🙂
    certo… via… ora sei vaccinata.. corri libera…. librati in aria.. immergiti nelle profondita piu’ remote… ..nessun luogo inaccessibile quando si è vivi dentro…con o senza gli altri…anzi stupirai gli altri che inebetiti faranno fatica a seguirti… a starti dietro!
    bentornata..
    bacio
    m.p.

  2. …non sei l’unica, sai! …il mio pensiero, di solito: ok..fermati..re spira lentamente e ..incomincia a volerti bene! Tu sei come sei, io sono come sono…ma non sei tutta sbagliata, anzi! forse il semplice fatto di domandarsi “come sono..?” è la sintesi che sei migliore di altri che si credono unici, splendidi e immortali… ma quel pezzo di cielo sopra la tua testa è anche per te, perchè sei così come sei, perchè sei tu!.. ti va di guardarlo un pò insieme? Non ti disturbo, vero? di certo non lo farai tu… Un bacio x così come sei!!!

  3. Le tue parole potrebbero essere le mie, tante volte ho detto le stesse cose, provato i medesimi stati d’animo.Rianda vo con la mente a Lucrezio:”hoc se quisque modo semper fugit, sed quid prodest si non effugit?”, poi fortunatamente ho cominciato a capire che la sicurezza e l’autostima solo in parte dipendono dalla considerazione degli altri, poichè è in noi stessi che dobbiamo credere per primi. Non pensare sempre di sbagliare, di essere “rompiballe”, di disturbare o di dar fastidio. Allora troverai un mondo che non ti è dissimile e alzerai la testa al cielo assieme a tanti altri che la tenevano volta al suolo. Ciao amica, haffner.

  4. ciao tesoro..io sono fiduciosa e continuo a percorrere determinata la mia strada. sono felice di aver vissuto la mia storia fino ad oggi, sono felice di aver amato ed amare…e questa “svolta”..beh , anche questa svolta significa amare. bacino!

  5. ciao bella, arrivo con un po’ di ritardo… ma era necessario per far assorbire bene la prima iniezione… nn fosse così eccoci pronti… eh eh 😉
    ecco la primavera.. la rinascita, lo sbocciare di fiori ed emozioni, un sentimento di nuovo, positivo.. gioia di potersi gustare le cose.. i profumi..gli aroimi… i sapori..
    sei pronta amica mia…. si parte allora!!
    buona settimana
    bacio
    m.p.

  6. ciao milla… grazie….. le tua visita mi ha riacceso la lampadina.. nuova luce, ricerca di libertà, smettere quel vestito di incompletezza che mi sto cucendo adesso in questi giorni…
    che strani effetti fa la primavera…
    che bell’effetto la tua visita!!!
    bacione m.p.

Lascia un commento