Runaway bride…(Se scappi ti sposo..per intenderci..)

Avete presente il film?Julia Roberts,Richard Gere…lei che scappa,lui(o loro?)che insegue(o inseguono??)??Beh..signori e signori,amici bloggers avete davanti a voi la quintessenza della fuggitiva(Harrison Ford era un principiante al mio confronto)… Certo,io non arrivo al matrimonio anche se tutti vorrebbero sposarmi(com’era il detto? Tutti la vogliono,nessuno se la piglia! Nonna docet..),però fuggo..oh sì..nel bel mezzo di una relazione…e quanto scappo..a gambe levate proprio..spero di non lasciare ben 4mariti davanti all’altare (come la Roberts nel film)..ma diciamo pure che scappare via mi piace,o meglio é un bisogno primario..gli uomini sono solo degli intralci alla mia tranquillità e appena sorge anche solo un piccolo(grande?)problema,eccom i pronta:le mie scarpe da ginnastica,la mia tuta blu preferita e via… Oppure torno da vecchie fiamme o vecchi fugaci incontri casuali e quando cominciano a volere qualcosa di più,via di nuovo..un’eterna corsa senza fine…ma la sensazione che provo è strana..un’ebbrezza di libertà,senso di tranquillità e pace,non dover rendere conto a nessuno,non dover dare niente per poi non pretendere neanche di avere anche qualcos’altro indietro…Me lo ha fatto notare il mio attuale ragazzo che in questo momento é un amico perché ci siamo presi una pausa di riflessione..o forse é un raga-amico,una cosa che non é né carne né pesce(forse uova??)..belle le situazioni così..già…quasi da far venire la nausea.. Lui dice che scapperò sempre,perché non ho pazienza e perché ho paura..mi sa che ha ragione..ma la cosa della paura non é mica tanto vera..io non ho paura di niente!!Vorrei solo che la mia tranquillità e la mia serenità non venissero ogni volta minate da cose non dette,da troppi sottintesi,da notti in bianco e da stupide lacrime di rabbia…Non posso mica dormire solo 4 ore a notte,svegliandomi scoglionata il giorno dopo e con due occhiaie che arrivano fino ai piedi??!!Forse me la prendo troppo,alla fine non provo più niente,mi anestetizzo verso tutto e tutti e allora scappo…E mi sento anche stupidamente felice dopo tutto questo!!Quella felicità sciocca e un po’schizzata che ti fa vedere il mondo con una sfumatura rosa(o forse é la troppa vodka secca che fa sto effetto)…Poi di colpo vedi che troppa gente ti gravita intorno,ti pressa,ti chiede,esige risposta e allora mi libero da tutti e parto via..ancora..di nuovo…Anche ora me ne vado da questi pensieri…il mio zippo é pronto per il suo ennesimo,inconfondibile click..per concedermi di perdere la mia mente nel sottile,denso fumo che esce dalla mia sigaretta e annebbia tutti i miei pensieri…

Runaway bride…(Se scappi ti sposo..per intenderci..)ultima modifica: 2003-12-16T11:27:18+01:00da milla188
Reposta per primo quest’articolo

8 pensieri su “Runaway bride…(Se scappi ti sposo..per intenderci..)

  1. Buonasera dolce Milla. Scappare è la tua prerogativa? 😛 beh io penso che se uno/a scappa è perchè in fondo non ha ottenuto effettivamente in cambio tutto ciò che si ha bisogno..e la tranquillità, la sicurezza, l’amore sono alla base di un rapporto. Vedrai che prima o poi non scapperai più e tutto sarà ancor più bello, non avrai più nottate passate a versare lacrime ma tutto sarà bello e gioioso. Un abbraccione forte forte. Tnt

  2. Tanti auguri, che tu possa cogliere e dare valore ad ogni singolo giorno, che tu possa sentire il sole dentro di te, che tu possa guardare il cielo e catturare la luce di una stella che illumini tutti i tuoi desideri….
    Queste parole le troverai nel mio blog (quando mi visiterai), ma voglio scriverle a te per un augurio di vero cuore.
    Buon anno che si avveri tutto ciò che il tuo cuore desidera!
    Un bacio amica mia

Lascia un commento